domenica 4 luglio 2010

Pomodoro ripieno con formaggio di pecora


Amici miei, caldo troppo caldo oggi!! non avevo proprio voglia di accendere i fornelli così ho deciso di fare un antipasto freddo, pochi ingredienti e 100% di gusto!! questo è stato il mio motto di oggi che voglio condividere con Voi!!
Ingredienti:per 2 persone
2 pomodori da insalata medi
250 gr di pecorino casale torrealta
La punta di un cucchiaino di aneto secco
Un ciuffetto di prezzemolo
Olio EVO Q.b.
Pepe nero Q.b.
1 limone biologico
1/4 di spicchio d'aglio
1 cetriolo

Procedimento:
Con uno spelucchino o un coltello affilato incidiamo la calotta dei pomodori creando delle punte,togliamo la calotta e teniamola da parte,

-0-

svuotiamo i pomodori aiutandoci con un cucchiaino e lasciamoli capovolti su un tagliere qualche minuto.
Nel frattempo, grattugiamo il formaggio con la grattuggia dai fori grossi.


Tritiamo a coltello il prezzemolo e l'aglio e uniamoli al formaggio, irroriamo con l'olio, pepiamo e mescoliamo bene.

-0-

Tagliamo il cetriolo a fettine oblique e disponiamole a cerchio in un piatto grande,


riempiamo i pomodori con il formaggio e adagiamoli sui cetrioli. Mettiamo in parte al piatto la calotta del pomodoro come se fosse un fiore, Con un pelapatate preleviamo la scorza del limone e tagliamola a filetti e disponiamola come decorazione tra un' insenatura e l'altra del pomodoro.

Il nostro pomodoro è pronto!!



Buon appetito a tutti
Francesco

4 commenti:

  1. O_____O quanto mi piacciono le cose fresche e veloci in questo periodo!!
    Bravissimo finalmente un'idea nuova da fare in poco tempo..^_*
    Un bacione Anna

    RispondiElimina
  2. Un ripineo cremoso e profumato per i tuoi pomodori! Quando sono pronti quelli del nostro orto ci sbizzariamo anche noi con le farce, per la prossima volta proveremo questa delicata e leggera.
    baci baci

    RispondiElimina
  3. E' da un po' che ammiro in silenzio i tuoi capolavori ma stamane ho deciso di farti pubblicamente i miei più sinceri complimenti.
    Ciao Debora.

    RispondiElimina
  4. @ Anna come al solito son felice che le mie ricette ti piacciono!!
    Un bacio anche a te
    Francesco

    @ Manuela e Silvia avete l'orto??? che ragazze fortunate!!
    Un abbraccio
    Francesco

    @ Chez ti ringrazio per i tuoi complimenti!!
    Non rimanere in silenzio mi farebbe molto piacere leggerti più spesso
    Con affetto
    Francesco

    RispondiElimina

Ciao, se sei arrivato fin qui vuol dire che il mio blog ti è piaciuto, lasciami pure un tuo pensiero, lo custodirò gelosamente nel mio angolo di paradiso...
Se Non hai un profilo e commenti come anonimo per favore firmati, sarò felice di poterti rispondere chiamandoti per nome!
Grazie
Francesco

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ti potrebbero interessare...

Il guest Book degli angeli