venerdì 28 agosto 2009

Patate saltate


Ed eccoci nuovamente qui...
seguendo i consigli di Katia...per le sue patate saltate così buone pratiche e veloci che non si poteva fare a meno di aggiungerle al proprio blog.
Buone anzi buonissime si prestano bene per accompagnare piatti di carne arrosti o anche semplicemente una cotoletta...

Ingredienti

4 patate
20 gr di burro
20 gr di olio
aglio
Rosmarino
sale Q.b.
Insaporitore per arrosti Q.b.

Procedimento
Nel boccale mettiamo 1 litro d'acqua e portiamo a bollore 15 min. vel 1 temp.varoma.
Nel frattempo peliamo le patate le laviamo e le tagliamo a spicchi, adagiamo nel varoma e appena l'acqua bolle posizioniamo sul boccale e facciamo cuocere 20 min. tem varoma vel. 2
In un tegame mettiamo l'olio il burro lo spicchio d'aglio, gli aghi di rosmarino, appena le patate son pronte le versiamo nel tegame aggiungiamo l'insaporitore per arrosti e le saltiamo per 5/10 min.finchè non fanno la crosticina dorata spegniamo e serviamo.
Ed eccole pronte


Alla prossima!!
Ciao Ciao

4 commenti:

  1. adoro le patate !!!! le mangerei in qualsiasi modo!!! buona domenica

    RispondiElimina
  2. Ciao Sogno a chi lo dici, io non riesco a farne a meno...
    buona giornata anche a te!!
    francesco

    RispondiElimina
  3. Ciao Francesco! :)
    Belle e buone queste patatine...
    Quando le preparo io capita che vengano un po' troppo unte e mosce, ma le tue sono uno spettacolo! :)

    RispondiElimina
  4. Ho preso uno dei tuoi banner, se vuoi prendere uno dei miei fa pure! :)

    RispondiElimina

Ciao, se sei arrivato fin qui vuol dire che il mio blog ti è piaciuto, lasciami pure un tuo pensiero, lo custodirò gelosamente nel mio angolo di paradiso...
Se Non hai un profilo e commenti come anonimo per favore firmati, sarò felice di poterti rispondere chiamandoti per nome!
Grazie
Francesco

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ti potrebbero interessare...

Il guest Book degli angeli